Sito web
Indirizzo email
Telefono
345 9724899
Altitudine
1.368 m s.l.m.
Descrizione struttura
Il Rifugio Carlettini in Val Campelle Scurelle (TN) ha riaperto dopo 10 anni, il 10 luglio 2010 completamente ristrutturato, realizzato adottando le più moderne tecniche per il risparmio energetico. Sono stati ricavati 35 posti letto ed una sala da pranzo da 50 posti.
Il rifugio si può raggiungere tranquillamente con la macchina, ma anche in mountain bike o a cavallo. Si possono praticare diversi sport in tutte le stagioni: trekking, mountain bike, sci da fondo, sci d’alpinismo, racchette da neve, pesca, si possono raccogliere funghi.
Quando scende la neve, la Valcampelle si trasforma in un ambiente fatato dove il vero padrone è il silenzio, ed il paesaggio sembra uscito da un libro di fiabe nordiche. Si può scegliere un anello di Fondo di 10 Km. , salite e discese mozzafiato con gli sci d’alpinismo, passeggiate con le ciaspole del Rifugio, partendo direttamente “dalla porta di casa”, immersi in una natura magica oppure accompagnati in tutta sicurezza da esperti guide locali, anche di notte al chiarore della luna.
Tutto questo è il Rifugio Carlettini. Una nuovissima struttura realizzata con le più moderne tecniche costruttive di risparmio energetico, nel rispetto del design tradizionale di montagna e una cucina tipica che sposa la filosofia trentina dei “Menù a km.o”.
Servizi
Foto
Dove si trova
Rifugio Carlettini
Dove lo trovi
Contatta il rifugio Carlettini
Altre strutture che potrebbero interessarti