Sito web
Indirizzo email
Telefono
Altitudine
Malga Cenon di Sopra si raggiunge percorrendo poco più di un chilometro della strada asfaltata che parte dalla località Ponte Rudole, nei pressi dell’incrocio delle due strade principali di accesso alla valle, nella conca di Cenon.
La malga è stata completamente ristrutturata nel 2015. L’intervento è consistito in una radicale rivisitazione degli edifici per renderli più funzionali alle attuali esigenze, mantenendone inalterate le caratteristiche architettoniche di un tempo. Anche qui, come a Malga Casarina, mura in sasso a vista e copertura in scandole di larice sono gli elementi tipologici caratterizzanti.
A Malga Cenon di Sopra il latte viene lavorato con la tecnica di un tempo, nelle “calgere” in rame sopra il fuoco a legna, dalle sapienti mani di un esperto malgaro.
Possibilità di acquisto di formaggio, burro, ricotta.

